Network portali tematici 
Cartoline della Campania
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Questo sito, di cui sono l'autore, non si propone alcuno scopo commerciale. Le cartoline presentate in questo sito sono state da me raccolte per oltre venti anni. Ho iniziato questa collezione da quando mi sono trasferito per lavoro. Probabilmente questa ricerca è stata anche alimentata dal bisogno di conservare, comunque, dei legami con il territorio da cui provenivo. Le cartoline presentate sono oltre 500, distinte per TEMI e per EDITORI, e sono arricchite, in molti casi, con brevi didascalie di natura essenzialmente storica. Pur privilegiando i primi 2 decenni del '900, ho cercato, comunque, di offrire una visione che raccontasse le trasformazioni avvenute nel corso del tempo. Non si tratta certamente di una presentazione "completa", ma, credo, tuttavia, che essa riesca ad offrire, al visitatore attento, immagini che suscitano curiosità, ricordi ed inevitabili confronti. Sicuramente da visitare è, a mio avviso, la pagina Immagini a confronto (Prima e Dopo) che offre spunti di particolare interesse. L'intento di questo sito è anche quello di offrire alle scuole materiale (immagini soprattutto) da utilizzare per eventuali ricerche in classe. La conoscenza del passato non è mai fine a se stessa, ma offre spunti per vivere con scienza e coscienza le trasformazioni del presente. Un apprezzamento doveroso va rivolto a tutti gli editori che, con le loro inquadrature, hanno consentito a noi di scrutare luoghi, situazioni, avvenimenti e mestieri a partire dalla fine dell' 800.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.