Network portali tematici 
Sei il proprietario di Associazione Modellistica 77th Lupi Solitari?
Ottieni dettagli di indicizzazione e ranking per AUMENTARE LA TUE VISITE!
Associazione Modellistica 77th Lupi Solitari
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Nel 1996 alcuni amici di Murisengo, si ritrovarono insieme per partecipare a una mostra di modellismo ad Arona (NO). Durante la consegna dei modelli decisero che il loro piccolo gruppo di appassionati, nato da alcuni anni, doveva avere un nome proprio che lo differenziasse dagli altri e nello stesso momento, lo facesse distinguere e conoscere. Dopo aver elaborato alcune idee decisero che il nome “LUPI SOLITARI" poteva ben interpretare lo spirito del gruppo, perché il modellista è un po’ “lupo solitario” quando lavora alle sue creazioni provate a disturbarlo!! Ma il modellista è anche un grande compagno di avventure e un gran buontempone,ecco perché i primi suggerimenti per il logo del neonato gruppo vedevano in pole position, come personaggio, Lupo Alberto oppure Ezechiele Lupo. Ma i diritti d’autore sono sempre dietro l’angolo e, talvolta, ti tarpano le ali. Poco male, il buon Claudio, appassionato massimo dei veivoli nerocrociati della 2a G.M. (tedeschi per intenderci), sfogliando alcuni volumi delle sue enciclopedie, riuscì a trovare quello che cercava: il distintivo con una testa di lupo. Era il simbolo del “77° Stukageschwader” 77° gruppo da bombardamento in picchiata operante sul fronte orientale con i famigerati “Stuka” durante la Seconda Guerra Mondiale. Il logo fu ulteriormente personalizzato aggiungendo i colori giallo e blu del Gonfalone di Murisengo ed il motto latino: “Pauci sed semper immites“ (pochi ma sempre aggressivi). L’entusiasmo del primo anno ebbe il suo culmine il 13 luglio, Il 77° Lupi Solitari, in collaborazione con la Pro Loco di Murisengo, fece esibire in concerto la famosa cantautrice Ivana Spagna, che, proprio nel 1996, aveva prodotto il Long Play “Lupi Solitari in tour”. Il logo dei Lupi di Murisengo, autografato da Ivana Spagna è tutt’ora custodito gelosamente nella sede sociale del gruppo.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.